Una giornata senza pretese

Due giugno! Siamo arrivati quasi alla metà di questo sorprendente anno bisestile che, va detto, ha dato il meglio di sè per non disattendere le aspettative. 
Noi in famiglia si vive un pò sospesi, c’è sempre qualcosa che deve succedere: dopo l’arrivo della bella Eve ora aspettiamo la fine della scuola - che quest’anno non cambierà molto per noi, almeno dal punto di vista pratico -. 
Ma oggi si fa vacanza... siamo spaparanzati in giardino, e mentre apparentemente non facciamo nulla inseguiamo pigramente i pensieri, approfondiamo doverosamente le notizie salienti, ci informiamo sui film - oh, novità! Le sale Fice promuovono #iorestoinsala, e abbiamo potuto vedere il mitico Elio Germano in religioso silenzio, rimanendo sul divano di casa con una sensazione di cinema imminente -. 
Le api ronzano sulla lavanda, noi rischiamo di seguirle nel ronzio cadendo nel sonno indotto dal calduccio e dal cinguettio degli uccellini. E da domani si aprono i confini regionali, ecco qualcos’altro da sperimentare con curiosità, quasi appoggiando il piede nell’acqua per sentire se sia fredda o no. Confidiamo in chiare, fresche e dolci acque, e buon due giugno a tutti.